Fin dai tempi antichi, si sapeva che indossare anelli con pietre naturali poteva rafforzare l’influenza di determinate pianeti nel proprio oroscopo. Ancora oggi si crede che ogni dito corrisponda a un pianeta specifico del Sistema Solare.
• Pollice: Venere
• Indice: Giove
• Medio: Saturno
• Anulare: Sole
• Mignolo: Mercurio
Indossare un anello con una pietra specifica su un determinato dito permette di influenzare il destino. Per esempio, in passato, una donna che prendeva il voto di castità indossava un anello d’argento sul pollice, bloccando così l’energia del pianeta Venere. Pertanto, se una ragazza desidera migliorare la propria vita sentimentale e incontrare la sua anima gemella, non dovrebbe indossare un anello sul pollice.
Anelli sull’indice
L’indice simboleggia l’ego della persona. Molti trovano sgradevole quando qualcuno punta il dito indice contro di loro, e questo perché l’indice emette una potente energia. Indossare un anello su questo dito è consigliato a chi vuole diventare un leader. In questo caso, è meglio scegliere anelli in argento, poiché l’oro non è adatto. Sull’indice è raccomandato indossare pietre come zaffiro, turchese, acquamarina e lapislazzuli. Il corallo e l’opale, invece, aiutano a ridurre lo stress e a rafforzare le relazioni familiari.
Anelli sul medio
Il medio è adatto solo a persone forti e determinate. Un anello con pietre naturali su questo dito può attivare le sfide karmiche e attrarre svolte inaspettate nella vita. Si consiglia di indossare un anello sul medio quando si sente il bisogno di cambiamenti profondi. È importante scegliere anelli con pietre vivaci e luminose. Un anello decorato con una pietra di luna è perfetto per il medio. Tuttavia, se una persona è soddisfatta della sua vita, non è necessario indossare un anello su questo dito.
Anelli sull’anulare
Indossare un anello sull’anulare è un simbolo evidente di successo nella società, felicità nelle relazioni personali, benessere e amore. Per attivare tutte queste sfere, è consigliato indossare anelli d’oro o d’argento su questo dito. Gli anelli possono essere impreziositi da qualsiasi pietra naturale.
Anelli sul mignolo
Un anello sul mignolo può migliorare le abilità comunicative, aiutando una persona a sviluppare carisma e fascino. Indossare un anello d’oro con una pietra rossa naturale su questo dito garantisce successo nella carriera, nel denaro e negli affari. Sul mignolo sono adatte anche pietre come ambra, topazio, crisolite ed emeraldi. Questo dito è ideale per oratori, politici, imprenditori, analisti e medici. Indossare anelli sul mignolo è anche raccomandato per chi ama il flirt e i giochi d’azzardo. Tuttavia, le persone tranquille e di famiglia farebbero meglio a scegliere un altro dito.