channeling, contatto con lo
spirito guida
channeling
Channeling è un termine inglese che significa “canalizzare” ovvero rendersi “strumento di Luce” per poter mettersi in contatto con “Intelligenze Superiori” come Spiriti Guida.
Attraverso il channeling si possono “leggere” in un secondo tempo, messaggi di alto livello spirituale e infinita saggezza. La nascita di ogni essere umano è assistita da Esseri di Luce che guidano le vite umane durante la loro esistenza.
Tutti possono sintonizzarsi e recepire I messaggi della Guida di Luce. Attraverso il Channeling si ascolta propria Guida e le sue vibrazioni. Il Channeling è un percorso per avvicinarsi alla nostra Supercoscienza e connetterci con la nostra parte più pura, la parte spirituale senza spazio e tempo, la nostra vera essenza.
Le Guide sono considerate come Entità ben definite che, vissute un tempo sulla Terra, hanno ora il compito di aiutarci spiritualmente. Niente a che vedere però con lo spiritismo, in quanto questa pratica ricerca il contatto con le anime dei morti. Ci aiuteranno di conoscere meglio noi stessi e ripristinare un contatto con la nostra anima, il nostro vero Sé la nostra parte spirituale, la nostra Luce.
Lo Spirito Guida è un essere di Luce al di là della catena delle reincarnazioni. È nello stesso tempo l’aspetto saggio del nostro Sé Superiore, in quanto a questo livello non siamo separati dal divino. Spesso per channeling si intende la possibilità di parlare con il proprio Spirito Guida attraverso il channeler (medium). Il consiglio dello Spirito Guida è un consiglio di Luce, che qualche volta non coincide con quello che si sarebbe portati a scegliere da soli, ma che sempre, se decidiamo di seguirlo, migliora la nostra vita cosìcome la vita delle persone che ci circondano.
Se stiamo attraversando un momento di particolare difficoltà nella vita privata o professionale, lo Spirito Guida ci indicherà il modo migliore per risolvere i nostri problemi. Soltanto non bisogna illudersi che sia tutto semplice: lo Spirito Guida ci mostra la strada, ma spetta a noi percorrerla.
Gli Spiriti Guida possono aiutare voi o un’altra persona in diversi modi:
Gli Spiriti Guida possono decidere di apparirvi telepaticamente, parlandovi a livello mentale, oppure visivamente – in una forma che vi è famigliare – come essere umano o animale.
Di solito gli Spiriti “indossano” una forma che hanno avuto quando si trovavano nel mondo fisico o che sarà riconosciuta come archetipo, per esempio quella di un angelo o un saggio. La forma resterà costante in modo che quando vi si ripresenta sarà riconosciuto.
Ma una cosa è certa: quando siamo in presenza dello Spirito, proviamo sempre sensazioni di pace, di amore e di benessere, ed è questo che ci dà la certezza che si tratta proprio della nostra Guida.