Intuizia presenta
Corso “I Ching”
domenica 13 Gennaio
13 Gennaio 2019
10:00 - 18:00
Parapsicologa e operatrice olistica
I CHING. IL LIBRO DEI MUTAMENTI
In antichità gli oracoli venivano frequentemente utilizzati nella vita quotidiana come fonte di saggezza superiore. Il Libro dei Mutamenti mostra le immagini di ciò che accadrà è che non è ancora percepibile alla coscienza umana.
Attraverso la consultazione dell’I Ching ci si chiedeva allora come oggi, quale modo di agire fosse più consono per adeguarsi alla situazione in divenire e non ancora palese ai sensi: il modo giusto recava fortuna, quello sbagliato disgrazia. Questa aspetto portò l’I Ching a diventare anche un libro di saggezza.
CIELO, VENTO, ACQUA, MONTE, TERRA, TUONO, FUOCO, LAGO.. Gli otto segni che rappresentano stati di passaggio…
Tutti possono consultare l’oracolo. Per una corretta e credibile consultazione sono richiesti rispetto verso l’I Ching, una mente chiara, tranquilla e ricettiva. Chiunque entra realmente nell’essenza del Libro dei Mutamenti riceverà un arricchimento, un aiuto per una vera e profonda comprensione dei fenomeni della vita.
Durante la consultazione dell’oracolo avviene una connessione tra la situazione per cui è stata posta la domanda e l’esagramma estratto. Si ritiene che avvenga un collegamento psichico con la propria parte più profonda e saggia che permette di comprendere la risposta rappresentata dall’esagramma ottenuto, in relazione alla domanda e ai problemi posti.
Inoltre secondo la filosofia cinese ai numeri e quindi agli esagrammi viene associato un fattore qualitativo e non quantitativo.
È CONSIGLIATO ACQUISTO DEL LIBRO “I KING” EDIZIONI ASTROLABIO
120 Chf
La vostra richiesta è stata inviata correttamente, verrete contattati da un nostro incaricato per i dettagli.