I nostri

eventi

Corso di Chiropsicologia. Lettura della mano

Ciò che sempre maggiormente desidero fare… Raggiungere una maggior consapevolezza di me stesso e conoscere sempre meglio il prossimo. Scoprire e comprendere anche se solamente in piccola parte, il funzionamento nel micro e macro cosmo. Vivere e condividere esperienze nuove. Lasciarmi ispirare e ispirare gli altri.

Nella mia vita ho ricevuto delle possibilità che ho potuto cogliere e vivere. Per questo desidero sostenere il prossimo nel fare altrettanto.

Data

31 Maggio 2019 | 1/2 Giugno 2019

Ora

10:00 - 18:00

Luogo

Con

Werner Sigrist

Imprenditore e Master Analista della mano e docente IIHA (International Institute of Handanalysis). È in me presente la consapevolezza delle esperienze vissute su vari livelli: figlio e padre, studente ed insegnante, apprendista e formatore.

Descrizione

Durante le tre giornate si apprendono le più moderne tecniche della chiropsicoanalisi, unica al mondo, secondo il sistzema di secondo il sistema di Richard Unger. In particolare, si studia come decodificare le impronte digitali per conoscere, “lo scopo di vita” – la versione migliore di una persona e “la lezione di vita” – e cioè quella parte in noi che ci ostacola e ci impedisce di vivere la nostra versione migliore. Inoltre si impara a conoscere “la scuola di vita” – il tema di base con il quale la persona è confrontata durante tutta la sua esistenza. Si acquisiscono anche delle nozioni sull’affascinante mondo della linea del cuore, sul pollice e sulle altre quattro dita.

Il CORSO BASE desidera mettere al centro il singolo partecipante, le sue mani e la sua personalità.

Obiettivo:
Riconoscere importanti aspetti di se stessi e di chi ci circonda e riuscire a presentare a famigliari, amici e colleghi, delle prime analisi della mano con affermazioni significative. La formazione è rivolta a chiunque desideri conoscere meglio se stessi ed il mondo circostante.

Preparazione:
Non necessita di nessuna particolare preparazione.

Vocabolario:

Il CHIROPROFILO di una persona comprende tutti gli aspetti della lettura della mano di una persona ossia:

La CHIROMANZIA – (dal greco antico cheir (…) = mano e manteìa (…) = conoscenza ispiratrice del significato dei segni e delle linee). Definisce un approccio artistico e intuitivo alla lettura della mano. Qui si tratta di unire la conoscenza razionale alla capacità di interpretare.

La CHIROGNOMIA – (dal greco antico cheir (…)= mano e gnome (…) = conoscenza e comprensione). Si occupa dello studio della forma della mano (morfologia della mano) ed analizza tutti i tratti somatici (fisionomia e caratteristiche) della stessa.

La CHIROLOGIA – (dal greco antico cheir (…) = mano e Logos (…) = conoscenza logica e comprensibile). Definisce un approccio cognitivo e scientifico alla lettura della mano. In questo contesto ci si concentra sul valore diagnostico e terapeutico della lettura della mano.

La CHIROSOFIA – (dal greco antico cheir (…) = mano e sophia (…) = saggezza, conoscenza profonda).Definisce un approccio olistico e filosofico alla lettura della mano.

Le IMPRONTE DIGITALI, rivela i temi innati ed indelebili della persona.

La CHIROPSICOLOCIA, „comunamente chiamato lettura delle mani“ è l’analisi psicologica della mano (chiropsicologia) e definisce con il Il CHIROPROFILO i temi indelebili che una persona, nell’ambito della sua vita (crescita personale) e tenuta a svolgere. Ciò e fondamentale ed utile per conoscere i vari “attori” (forze, energie, conflitti) maggiormente attivi dentro in noi e permette inoltre di comprendere la propria visone ed il proprio interagire con il mondo esterno.

*** Per chi desidera in seguito approfondire la formazione la formazione, CHIROPROFILI di Werner Sigrist offre varie possibilità, anche per diventare “ANALISTA DELLE MANI PROFESSIONALE”.

Costo

360 Chf

Per iscrizioni ed informazioni

Iscriviti all'evento

Corso di Chiropsicologia. Lettura della mano

Intuizia

Richiesta di iscrizione inviata correttamente!

La vostra richiesta è stata inviata correttamente, verrete contattati da un nostro incaricato per i dettagli.