Il diario del viaggio interiore
07 Gen 2016 Slavy Gehring
·
Chi decide di intraprendere un cammino spirituale chi sente semplicemente che è giunto il momento di cambiare alcune cose nella vita oppure chi ha deciso di andare in fondo a sé stesso consiglio di tenere un diario.
Un diario è un dialogo con sé stessi.
Si ha la possibilità di essere sinceri fino in fondo di decidere cosa dire quando e in che modo dirlo. Non ci si nasconde dietro a pseudonimi nickname non si è costretti a inventarsi più o meno un’identità come in internet non si è costretti a piacere a nessuno.
Il diario è un’occasione per essere sé stessi.
Tenere un diario non è un passatempo è interessante e utile: si impara ad assumere la responsabilità di ciò che accade nella propria vita la responsabilità dei propri comportamenti. Si impara a conoscersi.
Il diario è un racconto della propria vita probabilmente quello più reale ed autentico. Trascrivere pensieri e riflessioni preoccupazioni ed emozioni i propri valori ciò in cui si crede fa bene: è un atto liberatorio ed è un punto di partenza per capirsi.
Indipendentemente dalle modalità il vostro diario ha lo scopo di scoprire nuovi aspetti della vita: spirituali trascendentali extrasensoriali e personali di acquisire una nuova consapevolezza. Semplicemente per vivere meglio in modo più sereno e forse anche più autentico.
La rilettura dei propri pensieri ci aiuta a prendere una certa distanza da noi stessi ci aiuta a cambiare a crescere ad evolvere. È un elemento importante della nostra memoria dell’identità dei valori e consapevolezza delle cose che per noi hanno in un modo o nell’altro un’importanza nell’evoluzione come persona. Annotare i propri pensieri di qualunque tipo esso siano è anche un atto di responsabilità verso sé stessi nei confronti della propria vita. Ed è anche un gesto di coraggio poiché ciò che si scrive rimane.
Un diario può essere anche il libro dei sogni dei desideri di ciò che si vorrebbe avverare.
Scrivere i propri desideri è sicuramente il primo passo verso la loro realizzazione. Un diario è il luogo della propria intimità del proprio mondo interiore e in ultima analisi lo specchio della propria persona e del rapporto che intrattenete con il vostro io con gli altri e con il mondo.
Un paio di consigli: siete molto sinceri con voi stessi non nascondete nulla. Scegliete un ritmo – ogni due o tre giorni una volta alla settimana o al mese – e rispettatelo. Lo potete portare sempre con voi usarlo a casa a bar il mare o in montagna ogni volta che sentite il bisogno di parlare con voi stessi e di voi stessi. Custodite i vostri diari con cura: è il vostro mondo. Solo voi potete decidere se e con chi condividerlo.
Un diario è un viaggio dentro noi stesso per conoscersi per capirsi per liberarsi per evolvere per realizzare i propri desideri.
Buon viaggio nel vostro mondo interiore!